Con la testa tra le nuvole! Scopri le case sull’albero
Chi da bambino non ha sognato di avere una casa sull’albero? Voglia di libertà, di trascorrere qualche ora con gli amici, di sentirsi grande e un po’ più indipendente, sono tutte emozioni che chiunque ha provato immaginando una casa tra le nuvole, tra il rumore del fogliame e il fresco dell’ombra.
Non tutti però hanno avuto la fortuna di avere un giardino con qualche albero o comunque uno spazio aperto dove realizzare un luogo magico tra i rami. Oggi, però, anche chi vive in città può provare l’emozione di trascorrere delle ore piacevoli in una casa sull’albero.
A Riccione, infatti, questo sogno può diventare realtà grazie al progetto dell’Ingegnere Fraternale Massimo.
Casa tra le nuvole, il progetto del Parco delle Resistenza
La casa sull’albero è ormai una realtà concreta e si trova al Parco della Resistenza di Riccione. La struttura, interamente di legno, è dotata di scivoli, ponti tibetani e altri passatempi ludici per bambini e ragazzi. L’idea era quella di creare un luogo privilegiato alla scoperta della natura e del divertimento, lontano da schermi e device elettronici.
La riqualificazione del Parco della Resistenza permetterà non solo ai bambini di fruire in sicurezza di uno spazio all’aria aperta, ma anche agli adulti di praticare qualche sport utilizzando degli attrezzi ginnici montati sul posto.
Un’area per tutta la famiglia insomma, dove trascorrere piacevoli giornate immersi nella natura per staccare dalla routine urbana.
Airbnb, per gli adulti che sognano la casa sull’albero
Ma a sognare una casa sull’albero non sono solo i bambini. Anche gli adulti possono finalmente realizzare il sogno dell’infanzia. Esistono diverse case sull’albero in tutto il mondo, una di queste è l’Airbnb, una struttura interamente sommersa dal verde che può essere una fantastica idea vacanza.
Questa treehouse si trova negli Stati Uniti, in Georgia, e più precisamente ad Atlanta. Circondata da alberi e dal verde incontaminato, questa deliziosa struttura è dotata di diversi comfort. Ci sono ben tre camere da letto, il bagno, la zona giorno.
Tutte le camere si affacciano su un vero paradiso naturale. Un posto da sogno per chi vuole evadere dalla quotidianità e rigenerarsi.
Immaginate che meraviglia svegliarsi al mattino col cinguettio degli uccellini, mentre i raggi filtrano tra le foglie. Tutto attorno il profumo della natura abbraccia il risveglio. Niente stress, niente clacson che suonano continuamente. Tutto è lento, in perfetta armonia. Esattamente come quando, da piccoli, ci si rifugiava nel nascondiglio segreto per assaporare un frammento di libertà.
Certo, pernottare non è facile, come ci si può facilmente immaginare la casa sull’albero è molto ambita, quindi chi desidera trascorrere un soggiorno tra i rami dovrà armarsi di pazienza e aspettare che la casetta sia libera. Basti pensare che già nel 2016 i tempi di attesa erano di circa 2 anni e si prendevano le prenotazioni addirittura per il 2018. Tuttavia, aspettare vale davvero la pena perché la magia di quest’esperienza è davvero garantita.
Che sia tra le nuvole o no, la casa è il sogno di tutti
Certamente l’idea di vivere un’emozione unica come quella di un soggiorno nella natura, sospesi tra i rami e le nuvole, è affascinante, ma in generale la casa è il sogno di tutti.
La casa è un traguardo importante, e come tale dovrebbe essere sempre un’esperienza indimenticabile, esattamente come quella di trascorrere una notte o qualche ora a contatto con la natura nelle treehouse.
Non sempre però l’acquisto di una nuova casa è un momento piacevole purtroppo. Per alcuni la ricerca diventa lunga e sfiancante, sono pochi quelli che si “innamorano a prima vista” e concludono una compravendita senza intoppi.
ACQUISTA LA TUA NUOVA CASA SENZA CORRERE RISCHI, RICHIEDI IL NOSTRO CHECK-UP!
Ancora oggi, nonostante la normativa sia chiara, capita di frequente di ritrovarsi con edifici che presentano un abuso edilizio che poi va risanato, o davanti a varie difformità. Ecco, queste situazioni possono trasformare un momento emozionante in un vero incubo.
Prima di concludere le trattative, quindi, è consigliabile verificare che la casa che si intende acquistare sia in regola, perché diversamente da quello che si può pensare, a dover risanare le difformità poi è l’acquirente.
E allora meglio pensarci prima. Rogito Sicuro consiglia sempre di richiedere un check up casa: un tecnico effettua un sopralluogo nell’immobile, effettua numerosi controlli e ispeziona anche tutta la documentazione dell’immobile.
Solo dopo questi accurati controlli, se la casa non presenta problematiche, viene rilasciata la certificazione che garantisce un acquisto sicuro.
In questo modo si può concludere la trattativa con la certezza di non avere pendenze sull’immobile che si sta acquistando, si può vivere in tutta tranquillità il sogno della casa nuova, e perché no, se è dotata di giardino si può pensare anche di realizzare una casa sull’albero!
NON SOGNARE LA CASA IDEALE, ACQUISTALA SENZA PROBLEMI CON ROGITO SICURO!